News

La scelta del Ministro Giovannini

A Bellanova la delega in materia porti

di Redazione

Sono state attribuite alla sottosegretaria Teresa Bellanova le deleghe in materia di porti. Ferme restando le responsabilità e le funzioni di indirizzo politico-amministrativo del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, all’ex ministro delle politiche agricole alimentari e forestali nel governo Conti II è stata conferita la delega alle attività di sviluppo dell’intermodalità e dell’accessibilità ai porti.

Nell’ambito del Dipartimento per i trasporti e la navigazione, la senatrice del gruppo IV/PSI ha acquisito inoltre le competenze sulle attività di competenza della Direzione generale per la sicurezza stradale e della Direzione generale per la motorizzazione. Alle quali si aggiungono le deleghe sulle attività relative all’autotrasporto e allo sviluppo delle zone economiche speciali.

La sottosegretaria di Stato coordinerà inoltre le attività svolte dai Commissari straordinari per gli interventi ferroviari da realizzare o completare ai sensi dell’art.4 del decreto legge n.32 del 18 aprile 2019.