News

Primo scalo all'Alto Fondale della MSC Magnifica

A Livorno tornano le crociere

di Redazione Port News

Otto mesi sono trascorsi da quando l’ultima nave da crociera aveva fatto tappa a Livorno. Ora, il porto della città dei Quattro Mori può tornare a sorridere: ieri è infatti approdata alle banchine dell’Alto Fondale la MSC Magnifica.

La tappa livornese della cruise ship si inserisce in un itinerario di 10 giorni nel Mediterraneo con partenza da Genova che toccherà gli scali di Messina, La Valletta, quelli greci del Pireo, di Katakolon, quindi Civitavecchia e, infine, di nuovo Genova.

La nave, lunga poco meno di 300 metri, larga 32, aveva a bordo 480 passeggeri al momento dello scalo a Livorno, dovo sono state imbarcate altre 24 persone.

Dalla sede della società Porto di Livorno 2000, il presidente della società, Matteo Savelli, mostra soddisfazione: “Mi auguro – dice – che questo sia l’inizio di una ripresa, se pur graduale, di questo traffico”.

“E’ un grande piacere poter dare nuovamente il benvenuto a MSC Crociere dopo otto mesi di pausa – ha dichiarato il presidente dell’AdSP del Mar Tirreno, Stefano Corsini – la scelta della compagnia di inserire Livorno nei propri itinerari ha per noi un significato strategico e rappresenta l’inizio di una graduale ripresa delle attività crocieristiche. Speriamo di tratti di una nuova ripartenza all’insegna della sostenibilità”.

Tags:
Torna su