© Irene Taddei
News

Sessanta navi in rada

Aumentano le code davanti a Los Angeles

di Redazione

Sono quasi 60 le navi in attesa di essere lavorate dai porti di Los Angeles e Long Beach. A sottolinearlo in un post pubblicato su Linikedin è il ceo di Vespucci Maritime, Lars Jensen, che sottolinea come alcune di queste unità si trovino in rada presso la Baia di San Pedro da quasi due settimane.

Non solo, 11 delle navi attualmente in attesa avrebbero già dovuto fare ritorno in Asia, da dove sarebbero dovute ripartire entro le prossime 2/3 settimane. “Dal momento che stanno ancora spettando in fila al largo della costa della California e che la coda sta crescendo è chiaro che dovremmo aspettarci per ottobre ulteriori blank sailing dall’Asia. Queste navi non saranno in grado di tornare indietro per rispettare la schedule” afferma Larsen.

Che cita due esempi fra tutti. Una nave della Bal Container Line aveva in programma di partire da Ningbo per la west coast USA il prossimo 25 settembre ma è da due settimane che si trova in coda al largo di Los Angeles/Long Beach. Stesso discorso per una unità mercantile della Wan Hai, anch’essa in rada davanti alla costa californiana da più di 12 giorni. Sarebbe dovuta ripartire da Tapei il prossimo 23 settembre.

Torna su