News

Alessandro Satti designato presidente

Cambio in vista ai vertici di Federagenti

di Redazione Port News

Alessandro Santi è stato designato a guidare la Federazione Nazionale degli Agenti Marittimi (Federagenti) in sostituzione del presidente uscente, Gian Enzo Duci.

Il n.1 dell’Associazione degli Agenti Marittimi di Venezia ha infatti raggiunto la doppia maggioranza prevista dallo Statuto.

Spetterà quindi all’Assemblea Generale di fine anno ratificare ufficialmente la nomina. «Prendere in mano il timone della Federazione rappresenta per me prima di tutto un grande onore ma anche una sfida» ha detto Satti.

«Succedo a un presidente che spero di avere al mio fianco e che non ha certo avuto paura di assumere posizioni anche di aperta critica rispetto alle Istituzioni, tracciando rotte originali per il rilancio della portualità e delle attività che nei porti si svolgono» aggiunge il presidente designato.

La sfida delle sfide sarà quella di «tenere unita nel processo di cambiamento in atto una categoria che ha la necessità di affrontare il futuro in un quadro anche normativo caratterizzato da maggiori certezze».

Tags:
Torna su