News

HHLA PLT Italy, la gestione degli accessi è smart

Circle Group fa quadrato su Triste

di Redazione

Sarà CIRCLE Group a gestire il controllo degli accessi al nuovo Terminal Multipurpose del Porto di Trieste. Lo annuncia, in una nota stampa, la stessa società, specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni innovative per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica.

Tramite la controllata Info.era, Circle group supporterà infatti il percorso di digitalizzazione di HHLA PLT Italy, la piattaforma logistica inaugurata il 7 Gennaio scorso e situata presso lo Scalo Legnami.

Già in uso in diversi terminal del Porto di Trieste, la soluzione fornita combina una componente hardware (lettore di documenti) e una software per la lettura e la memorizzazione in un database di tutte le informazioni e i dati contenuti nei passaporti.

“In questo modo – precisa la società – l’accesso alla piattaforma da parte di operatori, autisti, spedizionieri, visitatori occasionali, equipaggi delle navi, etc. è più rapido sia in entrata che in uscita.
Inoltre, il sistema evita la necessità di inserimento manuale dei dati riducendo il rischio di
errori di digitazione”.

Soddisfatto il Ceo di HHLA PLT Italy, Antonio Barbara: “Siamo sempre alla ricerca di soluzioni ottimizzate e integrate con i nostri sistemi. Il gate rappresenta il primo benvenuto ai nostri clienti, dove ha inizio il nostro impegno per un’esperienza veloce, efficiente e supportata da una tecnologia di immediato utilizzo. Info.era ci ha fornito lo strumento e il team giusti”.

“Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che il nostro costante focus sulla digitalizzazione e l’innovazione tecnologica per terminal, industria e mondo dei trasporti sia riconosciuto anche da un operatore internazionale di questo calibro” ha aggiunto Luca Abatello, CEO di CIRCLE Group.

Torna su