© Stefan Brending (CC BY-SA 3.0 DE)
News

Firmata una lettera di intenti con i vertici del porto sloveno

CMA CGM scommette sullo sviluppo di Koper

di Redazione

Una lettera di intenti per realizzare una nuova joint venture pubblico-privata specializzata nei servizi logistici del settore automobilistico. L’hanno firmata ieri pomeriggio il ceo di CMA CGM, Rodolphe Saadé e i vertici dell’Autorità Portuale di Capodistria.

L’occasione della firma del MOU è stata fornita dalla visita in Slovenia del presidente francese Emmanuel Macron.

Secondo quanto dichiarato dalle parti, la cooperazione mira a rafforzare la posizione della Slovenia come polo logistico sostenibile nella regione e, con il supporto di CMA CGM, a migliorare il collegamento tra i mercati esteri e l’Europa continentale attraverso collegamenti marittimi e intermodali. In particolare, l’obiettivo del liner francese è quello di arrivare ad acquisire 27.000 mq di terreno per svilupparvi un sito logistico per il settore automobilistico.

Luka Koper e CMA CGM hanno iniziato a collaborare nel 2003, quando la società francese ha lanciato la sua prima linea container. Attualmente, CMA CGM gestisce circa un quarto del traffico container del porto.

Tags:
Torna su