News

Analisi di Drewry

Container, noli spot in calo del 3% su base settimanale

di Redazione

Questa settimana le tariffe di trasporto sono calate del 3%, a 2.541 dollari per container da 40 piedi, il 76% in meno rispetto al precedente picco pandemico di 10.377 dollari nel settembre 2021 e il più basso da gennaio 2024. Tuttavia, l’indice resta superiore del 79% rispetto alla media di 1.420 dollari nel 2019 (pre-pandemia).

Nel dettaglio, i noli spot da Shanghai a Los Angeles sono diminuiti del 9%, a 3.166 dollari a FEU e quelli da Shanghai a New York sono diminuiti del 6%, a 4.320 dollari a FEU.

Allo stesso modo, le tariffe da Rotterdam a Shanghai sono scese del 4%, a 483 dollari a FEU, e quelle da Rotterdam a New York sono diminuite dell’1%, a 2.359 dollari a FEU.

Le tariffe da Shanghai a Rotterdam sono aumentate del 2%, a 2.636 dollari a FEU mentre quelle da New York a Rotterdam sono aumentate dell’1%, a 845 dollari a FEU, mentre le tariffe da Shanghai a Genova e da Los Angeles a Shanghai sono rimaste stabili.

Tags:
Torna su