News

Emergenza contagio

Coronavirus, GNV Rhapsody in isolamento

di Redazione

Un passeggero nordafricano che ha viaggiato a bordo della nave Rhapsody della Gnv ora attraccata a Genova è risultato positivo in Tunisia al Covid-19 e ora l’equipaggio del traghetto, 58 persone in tutto, risulta essere stato messo in isolamento dai medici del 118.

Per il momento non si hanno notizie dei passeggeri, nell’ordine delle centinaia, che possono aver viaggiato insieme alla persona risultata positiva al tampone. La nave, che abitualmente opera sulla rotta fra Italia e Tunisia, risulta essere adesso ormeggiata nell’area delle riparazioni navali, all’interno del porto storico di Genova.

Grandi Navi Veloci precisa «che la persona che a Tunisi è risultata positiva al test da Coronavirus ha effettuato l’esame solo alcuni giorni dopo l’arrivo in Tunisia. La nave, che come pianificato da tempo è attualmente in sosta per lavori di manutenzione, non è in quarantena, in quanto non vi sono casi effettivamente rilevati a bordo, tuttavia al fine di garantire l’isolamento con sorveglianza attiva dei marittimi domiciliati è stato temporaneamente inibito l’accesso a terzi. Non risultano al momento segnalazioni di alcun tipo da parte dell’equipaggio e c’è un costante monitoraggio in collaborazione con le autorità preposte».

Tags:
Torna su