News

Nuova ammiraglia a GNL

Costa prende in consegna Smeralda

di Redazione Port News

Ecco a voi la Costa Smeralda. La nuova ammiraglia di Costa Crociere è stata consegnata ieri dal cantiere navale finlandese Meyer Turku ed è la prima nave della flotta a utilizzare il gas naturale liquefatto come combustibile, sia in porto che in navigazione.

La new entry fa parte di un piano di espansione che comprende un totale di sette nuove navi, di cui cinque alimentate a GNL, in consegna per il Gruppo Costa entro il 2023, per un investimento complessivo di oltre sei miliardi di euro.

«Costa Smeralda  darà un ulteriore impulso all’utilizzo dell’GNL applicato alle navi da crociera, una tecnologia in cui abbiamo creduto per primi tracciando una nuova rotta nel settore croci eristico», ha dichiarato il direttore generale di Costa Crociere, Neil Palomba.

Grazie all’arrivo di Costa Smeralda la flotta del gruppo Costa sale a 29 navi in servizio tutte di bandiera italiana.

Costa Smeralda lascerà il cantiere di Turku il 6 dicembre per fare rotta verso il Mediterraneo per tre tappe di presentazione agli agenti di viaggio: Barcellona il 18 dicembre, dove verrà anche effettuato il rifornimento di gas naturale liquefatto; Marsiglia il 19 dicembre; Savona il 20 dicembre. Il 21 dicembre la nave partirà proprio da Savona per la sua prima crociera di una settimana, che toccherà Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia e La Spezia.

Tags:
Torna su