News

Nuovo collegamento con Venezia

Grimaldi, più servizi con la Grecia

di Redazione Port News

Il gruppo Grimaldi ha annunciato il potenziamento dei collegamenti merci e passeggeri tra Venezie e la Grecia, con l’ingresso del traghetto Venezia, che a partire dall’11 giugno prenderà servizio con frequenza bisettimanale sulla linea che collega la città capoluogo del Veneto a Igoumenitsa e Patrasso. Il collegamento andrà ad aggiungersi alle tre partenze dedicate al solo trasporto merci, per un totale di cinque partenze settimanali da Venezia.

«Il Gruppo Grimaldi punta a potenziare il traffico tra l’Italia e la Grecia, anche per sostenere l’intera filiera turistica fortemente impattata dall’emergenza sanitaria in corso», afferma Guido Grimaldi.

«La posizione strategica di Venezia rappresenta una grande opportunità anche per i flussi turistici provenienti dal Centro Europa, che potranno usufruire di un servizio puntuale, efficiente e competitivo. La Grecia sarà più vicina non solo per i numerosi turisti che la sceglieranno come meta, ma anche per tutte le imprese che operano nel trasporto merci. Con il potenziamento del collegamento tra lo scalo di Venezia e la Grecia, il Gruppo Grimaldi arriverà a garantire complessivamente, con navi moderne ed efficienti, ben 50 partenze su base settimanale tra Italia e Grecia».

Tags:
Torna su