News

Razionalizzazioni in vista

Hapag-Lloyd dice addio a Cagliari

di Redazione Port News

Cagliari non farà più parte del network dei servizi di linea di Hapag-Lloyd. Ad annunciarlo è stata la stessa compagnia di navigazione in un comunicato stampa diramato pochi giorni fa.

In particolare, la Sardegna è stata cancellata dal servizio Mediterranean Canada Service (MCA) che collega i porti del Mediterraneo Occidentale con quello canaede di Montreal.

La toccata a Cagliari è stata anche rimossa da altri tre servizi: il Mediterranean Pacific Service (MPS) che, attraverso il canale di Panama, connette i porti del bacino occidentale del Mediterraneo con scali sulla costa occidentale del Messico, degli Stati Uniti e del Canada; il Mediterranean Gulf Express service (MGX), che collega i porti del Mediterraneo occidentale con quelli statunitensi e messicani del Golfo del Messico e il Levante Express service (LEX) che collega porti italiani (Genova, Livorno, Civitavecchia e Salerno) con il Pireo e con Alessandria.

Il vettore tedesco ha sottolineato che le operazioni di transhipment effettuate a Cagliari saranno trasferite nel porto di Livorno.

Da Cagliari verranno comunque garantiti alcuni servizi basilari per il mercato locale attraverso linee feeder con trasbordi a Genova, Livorno e Malta.

 

Torna su