News

Le celebrazioni a Genova

Messina spa, cent’anni di successi

di Redazione Port News

Oggi, presso la sede sociale di Genova, la Ignazio Messina & C. Spa ha celebrato il suo centenario di attività.

“Stiamo chiudendo forse l’anno più importante della nostra era, da quando la nostra generazione è entrata in azienda” ha dichiarato l’ad Ignazio Messina. “Il più importante in termini economici, di risultato, di crescita. E festeggiare cento anni con una nota così positiva ci fa essere ancora più speranzosi per i prossimi cento anni”

Messina sottolinea come nel 2021 l’Azienda sia cresciuta soprattutto all’estero, nell’area Medioriente, India e Sudafrica ma anche come importazioni in Italia. Genova resta la base. “Puntiamo molto su Genova e sull’Italia – ha aggiunto Ignazio Messina – e avere vicine le istituzioni, dal sindaco Marco Bucci al presidente dell’ Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini e al Comandante Stella della Capitaneria di porto, è importante per crescere”.

Fondata nel 1921 dal “Nonno” Ignazio Messina e inizialmente specializzata nel trasporto di vini e olio, la compagnia di navigazione si è successivamente sviluppata anche nei comparti della logistica e dei porti ed è oggi controllata dalla Gruppo Messina Spa e dal Gruppo MSC, tramite Marinvest Srl.

Con oltre mille dipendenti diretti, la società opera nel trasporto marittimo internazionale di linea con una flotta specializzata di navi portacontenitori ro-ro, gestisce il terminal portuale IMT a Genova e una rete logistica in Italia e nei Paesi collocati sull’asse nord sud dei traffici marittimi in cui la compagnia è market leader.

Tags:
Torna su