News

Ritorno alla normalità

Il servizio MD1 torna a scalare Genova

di Redazione

Dopo essere rimasto sospeso per diverso tempo, il servizio MD1 operato dal consorzio armatoriale The Alliance torna a scalare il porto di Genova e, in particolare, il Terminal Sech, dove ieri è approdata la portacontainer da 14000 TEU, One Millau.

Il collegamento tocca i seguenti porti: Genova – Damietta – Jeddah – Singapore – Hong Kong – Qingdao – Busan – Shanghai – Ningbo – Shekou – Singapore – Jeddah – Damietta – Barcellona – Valencia – Tangeri – Genova.

Il consorzio armatoriale di Hapag-Lloyd, HMM, One e Yang Ming, ha inoltre comunicato il reintegro di altre due scali sulla rotta Asia-Mediterraneo nell’ambito del servizio MD2.

In particolare, per il servizio MD1 viene ripristinato lo scalo del primo di agosto su Genova, mentre per il servizio MD2 vengono confermati gli scali del 12 e del 14 luglio rispettivamente sui porti della Spezia e di Genova (la nave riscalerà poi il capoluogo ligure per i servizi in export il 22 luglio) e quelli del 26 e del 28 luglio, sempre sui due porti liguri (4 agosto su Genova per i servizi in export).

Torna su