News

Operatività portuale garantita

Inaugurata a Genova la via della Superba

di Redazione

Poco dopo le 13 di oggi è stata inaugurata la “Via della Superba”, lunga 7 km, che consentirà ai Tir in entrata e uscita dal porto di Genova di non congestionare la viabilità cittadina del Ponente.

Il nuovo collegamento stradale attraversa il bacino portuale che va da San Benigno alla zona dell’aeroporto e sarà percorso da circa cinquecento mezzi pesanti al giorno. Entrerà a pieno regime tra due mesi con l’avvenuta realizzazione di un nuovo varco doganale sulla sponda destra del torrente Polcevera.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Marco Bucci, il vice ministro delle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi, il governatore della Liguria Giovanni Toti e il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Paolo Emilio Signorini.

«Con questa strada, realizzata in un mese, abbiamo mantenuto una promessa fatta all’inizio della emergenza che si è venuta a creare a seguito della tragedia del Ponte Morandi» ha dichiarato Toti, per poi chiosare: «A noi piacciono i fatti, non le parole».

Torna su