News

Coronavirus e dintorni

La Seven Seas Voyager sbarca a Livorno

di Redazione Port News

Arriva domani a Livorno la nave da crociera Seven Seas Voyager, che attraccherà alla banchina n.75 dello scalo portuale.

La cruise boat ha attualmente a bordo soltanto l’equipaggio, formato da 108 persone, di cui cinque italiani compreso il comandante.

Come comunicato dalla Capitaneria di Porto in una nota congiunta con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, si è tenuta stamani una riunione preparatoria coordinata dalla Capitaneria e che ha visto la partecipazione di AdSP, Regione Toscana, Comune di Livorno, Prefettura, Polizia di Frontiera Marittima, Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e Agenzia Marittima di riferimento.

E’ stato stabilito che tutto l’equipaggio, già soggetto a monitoraggio sanitario dal momento dell’imbarco senza che siano emerse criticità, verrà sottoposto comunque a “tampone” e rimarrà a bordo fino al relativo esito negativo.

«Gli aspetti relativi alle sicurezza della manovra e dell’ormeggio, nonché gli altri aspetti più tecnici legati all’approdo erano già stati valutati in una precedente riunione», si legge nel comunicato.

La nave rimarrà in porto per circa due mesi.

Torna su