News

Nomine

Livorno: arriva il nuovo commissario

di Redazione Port News

L’ammiraglio Pietro Verna è il nuovo commissario straordinario dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale.

Lo annuncia in una nota il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli. «Ringrazio il governatore Rossi per averci sollecitati oggi – ha dichiarato Toninelli -, ma avevamo già provveduto, come doveroso fare, a individuare la personalità migliore per proseguire l’attività del porto di Livorno dopo l’interdizione dai pubblici uffici di presidente e segretario dell’autorità portuale».

«Sono certo – conclude il ministro – che Verna, con la sua lunga esperienza e le sue molteplici competenze, saprà portare avanti egregiamente il lavoro necessario per assicurare allo scalo livornese il ritorno alla normalità».

Classe ’55, Verna dal 2016 ricopre l’incarico di Capo reparto pesca marittima del Corpo delle Capitanerie di porto per il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e dal 2015 gli è stato conferito dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti anche il ruolo di revisore legale “Autovie Venete Spa”.

Torna su