News

Nominato presidente della società di ingegneria Technital

Zeno D’Agostino passa al settore privato

di Redazione

Zeno D’Agostino passa al settore privato. Dopo aver rassegnato questa estate, per motivi personali, le dimissioni dal ruolo di presidente dell’Autorità di Sistema Portuale di Trieste, a pochi mesi di distanza dalla scadenza del secondo mandato, l’attuale presidente dell’European Seaports Organization (ESPO), ha accolto l’offerta della società di ingegneria veronese Technital, diventandone il presidente come successore di Alberto Scotti.

Quest’ultimo assumerà il ruolo di Vice presidente e accompagnerà l’inserimento di D’agostino fino a quando sarà ritenuto necessario.

Technital, che tra le varie opere ha progettato anche il Mose per la difesa di Venezia, sottolinea come D’Agostino abbia una vasta esperienza nazionale e internazionale: “Potrà dare un nuovo impulso allo sviluppo della società, nella continuità e in aderenza alle nuove esigenze del mercato dell’ingegneria” afferma la società in una nota.

D’Agostino ha espresso grande soddisfazione, dicendosi “contento di poter affrontare una nuova avventura professionale, vicino a casa e alla mia famiglia”.