News

Paroli indicato presidente del porto di Genova

di Redazione

Matteo Paroli potrebbe presto diventare il nuovo presidente del porto di Genova. Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha infatti indicato il suo nome per l’incarico, effettuandone la comunicazione al Presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, che ha già notificato il suo pieno assenso.

“Paroli – ha detto Bucci – mi ha fatto veramente un’ottima impressione, è una persona motivata, che considera assolutamente importante l’allineamento tra le amministrazioni e soprattutto il fatto che il porto fa parte della città e fa parte della regione, quindi dobbiamo assolutamente lavorare tutti assieme”.

Rimane ora il passaggio della ratifica in Parlamento per l’ufficializzazione della nomina.

Classe 1969, l’avvocato Paroli è attualmente segretario generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, che comprende i porti di Livorno, Piombino, quelli elbani e di Capraia Isola.

Paroli ha ricoperto in passato, dal 2015 al 2017, l’incarico di segretario generale dell’Autorità Portuale di Ancona; porto di cui è stato il numero due anche per i successivi quattro anni, una volta avvenuta la trasformazione della vecchia Port Authority nella nuova Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale.

Prima ancora, è stato dirigente dell’Autorità Portuale di Livorno.