News

Revocata l'ordinanza di sospensione

Rossi torna in plancia di comando

di Redazione Port News

Misura revocata. Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centro-Settentrionale, Daniele Rossi, potrà tornare al proprio posto assieme al suo segretario generale Paolo Ferrandino e al dirigente tecnico Fabio Maletti. A deciderlo è stato il giudice a seguito dell’incontro di garanzia avuto ieri mattina con i vertici dell’Ente ravennate.

I tre erano stati sospesi dal loro ruolo lo scorso 9 settembre, nell’ambito di un procedimento per reati ambientali e amministrativi legato all’affondamento in porto del relitto della motonave Berkan B con fuoriuscita di idrocarburi.

L’ordinanza di sospensione cautelare per un anno sarebbe stata annullata dallo stesso GIP a causa di un vizio procedurale: i tre avrebbero dovuto essere interrogati prima dell’applicazione della misura interdittiva e non dopo, come è successo.

Il Giudice per le indagini preliminari ha già fissato l’interrogatorio per l’inizio della prossima settimana. Solo lunedì scorso era stato nominato come commissario dell’Autorità Paolo Ferrecchi.

Torna su