L’impero mediatico di Rodolphe Saadé continua a crescere. E’ di poche ore fa la notizia dell’accordo per la cessione del 20% del colosso cinematografico francese Pathé, che passa a Merit France, la holding di famiglia dell’attuale ceo di CMA CGM.
“Accogliere la famiglia Saadé come partner accelererà la crescita e la modernizzazione di Pathé” ha dichiarato Jerome Seydoux, proprietario di Pathé.
“Ci impegniamo a contribuire allo sviluppo del settore e a promuovere la cultura cinematografica francese nel mondo”, ha affermato Saadé, definendo Pathé “un marchio di punta per gli amanti del cinema, sia in Francia che nel resto del mondo”.
Pathé è una delle principali società di produzione e distribuzione cinematografica francese, proprietaria di diverse catene di cinema e reti televisive in tutta Europa.
Saadé possiede anche il 10% di M6, la seconda rete commerciale francese, e ha acquisito la proprietà del quotidiano La Provence, oltre al canale di notizie BFM, all’emittente radiofonica RMC e a Brut, una casa editrice di media digitali.