III bando programma Interreg MED

Settori interessati: / / /
Data di attivazione 30/10/2018 Data di scadenza 31/01/2019

Stato: Scaduto

Il terzo Bando del programma Interreg MED si articola in due fasi, una preliminare, con la presentazione dell’idea progettuale, in scadenza il 31 gennaio 2019, e una di candidatura dei progetti completi, che avrà scadenza il 27 giugno 2019.

I progetti MED sono volti al miglioramento delle politiche di settore e alla realizzazione di azioni dimostrative per la verifica e test sul campo.

Gli ambiti coperti dal bando in uscita sono relativi all’Asse 1 “Crescita Blu”, con l’obiettivo di sostenere la ricerca e lo sviluppo nelle energie marine, della sicurezza del trasporto marittimo, acquacoltura e pesca, turismo costiero e biotecnologie.

Altri temi affrontati dal Bando concernono l’Asse 3, “Turismo sostenibile” e “protezione della biodiversità”, volto alla protezione dei delicati equilibri dei territori costieri e lo sviluppo economico sostenibile nel tempo. Il budget per questo Bando ammonta a 30 milioni di euro, di cui 22 milioni per l’Asse 3; da tenere in considerazione sono le tipologie di progetti ammesse, soltanto M2 e M3 (Test e trasferimento delle soluzioni sperimentate).

Per saperne di più cliccate qui