News

Nasce un hub italiano della filiera cantieristica

De Wave annuncia quattro acquisizioni

di Redazione

Il gruppo genovese De Wave, specializzato nella realizzazione di arredi e ambienti per navi da crociera e mega yacht, annuncia quattro acquisizioni di altrettante aziende italiane del settore crocieristico e nautico: si tratta di IVM, Electrical Marine, O.M. Project e Cantieri Navali San Carlo.

La prima con sede a Padova, è attiva nell’allestimento e arredamento di navi da crociera. Le altre, tutte di Torino, sono rispettivamente specializzate nell’impiantistica elettrica ed elettronica per il settore nautico, nella carpenteria metallica e nella costruzioni di imbarcazioni da diporto e sportive.

Il gruppo ha presentato un piano di investimento di 50 milioni di euro per aumentare la capacità produttiva e sostenere le nuove operazioni di acquisizione. Prevista anche l’assunzione di 150 persone per far fronte alle nuove esigenze.

“La transazione annunciata oggi fa parte della nostra strategia di crescita – afferma il ceo dell’azienda genovese, Riccardo Pompili -, l’obiettivo è quello di dare vita ad un nuovo hub italiano della filiera cantieristica, di cui possiamo coprire ogni fase: dal design alla produzione, dall’assemblaggio all’installazione”.

Torna su