© Autoridad del Canal de Panamá
News

A maggio saliranno a una media di 31 al giorno

Canale di Panama, aumentano gli slot prenotabili

di Redazione Port News

L’Autorità del Canale di Panama (ACP) ha comunicato che a partire dal 16 maggio il numero massimo dei transiti prenotabili aumenterà dagli attuali 27 a una media di 31 al giorno.

Ad aumentare non saranno tanto gli slot prenotabili per il passaggio dalle chiuse neo-panamax (che rimarranno più o meno gli stessi), quanto quelli per il transito dalle chiuse panamx, che passeranno da una media di 13 transiti giornalieri a un massimo di 18.

Dal primo giugno aumenterà invece di una unità il numero degli slot giornalieri prenotabili per le chiuse neo-panamax, che saliranno ad otto. Ciò aumenterà il totale degli slot a 32.

Inoltre, a partire dal 15 giugno, il pescaggio massimo attraverso le chiuse neopanamax salirà a 13,71 metri rispetto al limite attuale di 13,41 metri.

Quando gli aumenti saranno pienamente attuati nel mese di giugno, il numero di transiti tornerà ai livelli dell’anno precedente, anche se la composizione favorirà due transiti panamax aggiuntivi a scapito delle chiuse neopanamax. Anche il pescaggio massimo consentito tornerà ai livelli dell’anno precedente.

Tags:
Torna su