© Dp World
News

Concessione 30ennale nel porto di Dar es Salaam

DP World scommette sullo sviluppo della Tanzania

di Redazione

DP World ha firmato un accordo di concessione trentennale con la Tanzania Ports Authority (TPA) per gestire e modernizzare il porto polivalente di Dar es Salaam, collegando la Tanzania e la regione più ampia ai mercati globali.

L’accordo di concessione è stato firmato ieri tra Plasduce Mkeli Mbossa, Direttore Generale della TPA e Sultan Ahmed Bin Sulayem, Presidente del Gruppo e CEO di DP World, alla presenza di S.E. Samia Suluhu Hassan, Presidente della Repubblica Unita di Tanzania.

La concessione per la gestione e l’ammodernamento del porto di Dar es Salaam è stata assegnata a DP World con l’obiettivo primario di ottimizzare le operazioni del porto per migliorare i servizi di trasporto e logistica in tutta la Tanzania e il suo entroterra.

Si tratta della prima fase di un piano di investimenti in più fasi. DP World investirà inizialmente più di 250 milioni di dollari per ammodernare il porto e l’investimento potrebbe aumentare fino a 1 miliardo di dollari durante il periodo di concessione. Questo investimento avrà un impatto positivo per lo sviluppo socioeconomico della Tanzania, in termini di creazione di posti di lavoro e maggiore accesso a prodotti e servizi, tra gli altri vantaggi.

Tags:
Torna su