News

Evento alla sua seconda edizione

Livorno ospita ShipMag Colloquia

di Redazione Port News

L’evento si svolgerà il 19 aprile nella suggestiva location della Fortezza Vecchia, con inizio alle 14.30

Livorno – Si stanno delineando i tre panel della seconda edizione di ShipMag Colloquia, evento organizzato dalla nostra testata in partnership con Port News in agenda il prossimo 19 aprile a Livorno.

I lavori, dopo i saluti istituzionali (ore 14.30), saranno aperti da un’intervista del nostro direttore, Teodoro Chiarelli, al vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi. Seguiranno tre sessioni di lavori.

La prima, intitolata “I porti dell’Alto Tirreno tra sinergie e competizione”, vedrà la partecipazione di Luciano Guerrieri, Presidente Autorità di Sistema Portuale di Livorno e Piombino; Paolo Emilio Signorini, Presidente Autorità di Sistema Portuale di Genova e Savona; Mario Sommariva, Presidente Autorità di Sistema Portuale di La Spezia e Marina di Carrara.

La seconda, dal titolo “L’importanza della rete tra industria e portualità: il caso di Livorno e Piombino”, avrà come protagonisti i rappresentanti di imprese e lavoro. La terza e ultima (“Livorno e i suoi manager: storie a confronto”) vedrà sul palco tre storie di successo di manager cresciuti a Livorno e diventati portavoce dello shipping a livello nazionale e internazionale.

Per informazioni e iscrizioni: redazione@shipmag.it