© Michela Canalis
News

Report finanziario

Maersk, un 2022 eccezionale

di Redazione Port News

Il 2022 è stato un anno positivo per Maersk. I ricavi sono aumentati del 32%, a 81,5 miliardi di dollari e l’EBIT è salito del 57%, a 30,9 miliardi di dollari.

Nella divisione Ocean, le tariffe di trasporto elevate e la domanda in crescita sostenuta durante la prima metà dell’anno hanno fatto salire le entrate del 33%.

Nella divisione Logistics & Services i ricavi sono aumentati del 47%. La crescita è stata particolarmente forte nel magazzino, dove la capacità è più che raddoppiata a 7,1 milioni di mq con l’acquisizione di LF Logistics che ha aggiunto 198 magazzini, pari a 3,1 milioni di mq.

Per il 2023, il colosso danese prevede una crescita del mercato globale dei container oceanici compresa tra -2,5% e +0,5%. A.P.

Per l’intero anno 2023, A.P. Moller-Maersk prevede un EBITDA di 8,0-11,0 miliardi di dollari, un EBIT di 2,0-5,0 miliardi di dollari e un flusso di cassa di almeno 2,0 miliardi.

“Entriamo in un anno con prospettive sfidanti e nuovi tipi di incertezze per i nostri clienti, siamo determinati ad accelerare la trasformazione del nostro business e ad aumentare la nostra eccellenza operativa per cogliere le opportunità uniche che ci attendono” ha affermato Vincent Clerc, CEO of A.P. Moller – Maersk.

Tags:
Torna su