©hummelhummel (CCA-Share Alike 3.0 Unported license)
News

Nuovi orizzonti

MSC premia il porto di Ravenna

di Redazione

Msc rafforza la propria presenza in Adriatico, scegliendo di nuovo il Terminal Container di Ravenna (TCR) per il network di collegamenti con il resto del Mediterraneo.

Il terminalista, che nei giorni scorsi ha lavorato la nave Msc Sheila sulla quale sono stati imbarcati oltre 140 container prima di proseguire la sua rotta verso il porto di Marghera, spiega come la compagnia elvetica abbia rivolto la propria attenzione al mercato egiziano, con una ulteriore toccata nel porto di Alexandria a cui si aggiunge anche il porto di Damietta.

MSC ha al contempo rivisto l’esistente collegamento con Alexandria d’Egitto aggiungendo anche gli scali nei porti di Izmir e di Ashdod (Hadarom), potenziando così anche la relazione con Turchia e Israele.

Questa nuova impostazione permetterà al vettore di avere una migliore copertura e miglior flessibilità per container dry, reefer e di rendere più efficienti le attività di riposizionamento logistico.

“La relazione tra il Mediterraneo e Ravenna – si evidenzia da TCR – non è mai stata così intensa. Per TCR e per tutti gli operatori di Ravenna si allargano le opportunità di collegamento con potenziale sviluppo sia per le importazioni che per le esportazioni.”

Torna su