News

Giostra esclusiva a bordo dell'ammiraglia MSC World

MSC progetta un’altalena sospesa sul mare

di Redazione

MSC Crociere ha svelato nei giorni scorsi “Cliffhanger”, l’unica giostra sospesa sull’acqua. L’altalena verrà montata a bordo dell’ammiraglia MSC World America, che entrerà in servizio nell’aprile 2025 e si ergerà sopra il ponte superiore della nave.

Dalla posizione statica, vicina al ponte, Cliffhanger viene sollevato da bracci motorizzati che portano le sedute oltre il bordo esterno della nave. Qui, i passeggeri vengono spinti avanti e indietro a 50 metri sopra il mare sottostante.

MSC World America salperà da Miami con itinerari di 7 notti verso alcune delle destinazioni più ambite dei Caraibi orientali e occidentali, tutti con tappe a Ocean Cay MSC Marine Reserve – l’isola privata di MSC Crociere nelle Bahamas

MSC World America e MSC World Asia, che arriverà invece nel 2026, come tutte le nuove navi di MSC Crociere, saranno dotate di un sistema per la connessione elettrica in banchina, dove disponibile a terra, riducendo così le emissioni e consentendo lo spegnimento dei motori della nave in porto. La tecnologia intelligente è utilizzata a bordo di tutta la nave per garantire che gli ospiti possano viaggiare con elevato comfort mantenendo basso il consumo di energia e acqua. Un ampio uso del riciclo a bordo minimizza gli sprechi e persino le eliche sono progettate per ridurre il rumore e evitare di disturbare la vita marina.

Tags:
Torna su