© Daniel Ramirez (CC BY 2.0)
News

Implementata la collaborazione con la piattaforma di finanziamento 40Seas

Trasporti, spedisci ora, paghi dopo con ZIM

di Redazione

ZIM Integrated Shipping Services Ltd (NYSE: ZIM) ha annunciato oggi l’espansione della sua partnership con la piattaforma di finanziamento commerciale transfrontaliero 40Seas, integrando la soluzione di finanziamento digitale flessibile di 40Seas tramite il sito Web di ZIM e Ship4wd’s, la filiale di spedizioni digitali che consente ai clienti di gestire la propria attività di importazione ed esportazione in modo semplice ed efficiente, con un supporto di esperti attivo h24, 7 giorni su 7 durante tutto il processo.

“L’ampliamento della collaborazione dimostra l’impegno di ZIM nel trasformare le pratiche di spedizione tradizionali nell’era digitale e migliorare le scelte dei clienti fornendo loro un’esperienza digitale senza soluzione di continuità, per consentire loro un accesso più rapido ed economico al capitale e soddisfare le loro esigenze di credito” scrive il vettore in una nota stampa, sottolineando che questo nuovo servizio verrà implementato gradualmente a partire da Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Belgio, Paesi Bassi e Australia, con ulteriori paesi aggiunti nel tempo.

“Siamo lieti di espandere la nostra partnership con 40Seas” ha dichiarato il presidente e CEO di ZIM, Eli Glickman. “ZIM e 40Seas sono fermamente allineati sulla promozione dell’innovazione digitale nel settore marittimo”.

Secondo quanto riferito da Glickman, con la soluzione di finanziamento digitale flessibile di 40Seas integrata in ZIM e Ship4wd, i clienti saranno in grado di differire il pagamento delle spese di trasporto per un periodo massimo di 90 giorni dalla data della fattura, nonché sfruttare la linea di credito 40Seas per finanziare il carico.

“In un contesto di volatilità macroeconomica e aumento dei costi di capitale, le PMI impegnate nel commercio globale stanno lottando per proteggere il flusso di cassa e aumentare i profitti. ZIM e 40Seas mirano a sostenere gli importatori e gli esportatori di PMI per colmare questo divario finanziario” spiega la nota stampa.

Introducendo il concetto “Spedisci ora, paga dopo”, 40Seas consentirà agli esportatori di essere pagati immediatamente dopo la spedizione, fornendo agli importatori opzioni di pagamento differito che consentono loro di aumentare la crescita aziendale durante il ciclo di vendita senza vincolare le linee di credito disponibili.

All’inizio di quest’anno ZIM ha partecipato al round di finanziamento iniziale da 11 milioni di dollari di 40Seas e ha anche fornito a 40Seas una linea di credito fino a 100 milioni di dollari per espandere la propria attività a esportatori e importatori.

Torna su