©;SteKrueBe (CC BY-SA 3.0)
News

Ripristinati due servizi sospesi nell'inverno

The Alliance si rafforza nei trade transpacifici

di Redazione Port News

The Alliance rafforza la propria presenza nei trade transpacifici. L’alleanza composta da Hapag-Lloyd, ONE, HMM e Yang Ming ha infatti comunicato che ripristinerà due servizi che erano stati sospesi per quasi sei mesi.

Il prossimo 15 aprile, verrà ripristinato il servizio Asia-US East Coast 4 (EC4/SUEZ1) ritirato a novembre per la stagione di pausa invernale. Verrà osservata la seguente rotazione: Kaohsiung, Xiamen, Yantian, Cai Mep, Singapore, Norfolk, Savannah, Charleston, New York, Singapore e Kaohsiung. La novità rispetto al passato è rappresentata dall’omissione di Hong Kong tra gli scali effettuati dal servizio, questo a causa della deviazione dei transiti da Suez e dalla preferenza accordata alla più lunga, e sicura, rotta africana. Complessivamente, verranno impiegate fino a un massimo di 13 navi, con una capacità compresa tra i 13.000 e i 14.000 TEU.

Il prossimo 19 aprile verrà inoltre riesumato il servizio Pacific North 3 (PN3) sulla costa occidentale degli Stati Uniti, interrotto a ottobre. Nel collegamento verranno effettuati scali diretti a Hong Kong, Haiphong, Yantian, Shanghai, Busan, Vancouver, Tacoma, Busan, Kaohsiung, Hong Kong e Haiphong. Il servizio verrà attivato in otto settimane e impiegherà otto navi di HMM e Yang Ming.

Torna su