© MPA of Singapore
News

Iniziativa di Wärtsilä e della Martime and Port Authority di Singapore

Un accordo su sostenibilità e innovazione

di Redazione

La Martime and Port Authority di Singapore e Wärtsilä hanno siglato un accordo sul campo della decarbonizzazione e digitalizzazione in ambito marittimo.

I due enti sottoscrittori esploreranno nuove possibili soluzioni per favorire lo sviluppo dei combustibili rinnovabili e investiranno risorse nell’utilizzo di nuove tecnologie per ottimizzare le operazioni portuali e navali e per garantire la piena condivisione dei dati tra i vari soggetti della catena logistica.

Non verrà trascurato, ovviamente, il tema della sicurezza. MPA e Wartsila collaboreranno alla valutazione delle minacce informatiche e dei rischi per i sistemi di bordo, le comunicazioni del sistema nave-terra e le piattaforme digitali e cercheranno nuove partnership con imprese specializzate nella gestione sicura dei combustibili green.

“Nel corso degli anni abbiamo stabilito un forte rapporto con MPA, avendo lavorato insieme a vari progetti volti a migliorare l’efficienza e la sostenibilità”, ha commentato il vice presidente esecutivo di Wärtsilä, Roger Holm.

“La partnership promuoverà l’innovazione e accelererà la transizione del settore verso nuovi combustibili più puliti. Lavorando in stretta collaborazione con tutte le parti interessate e partner qualificati, Wärtsilä e MPA stanno compiendo uno sforzo concertato per creare operazioni marittime più efficienti, convenienti e sostenibili”.

Torna su