News

Accordo tra DP World e Port Authority

Un logistic park nel porto di Jeddah

di Redazione Port News

DP WORLD ha firmato con l’Autotità Portuale saudita un accordo di 30 anni per costruire un parco logistico presso il porto islamico di Jeddah.

Il progetto vale 133 milioni di dollari. L’obiettivo è quello di realizzare un district park da 415.000 mq, con una capacità di depositio container sino a 250.000 TEU e uno spazio di stoccaggio di 100.000 mq.

La nuova facility aumenterà le attività di riesportazione di Jeddah Islamic Port, riducendo i tempi e i costi della logistica per importatori ed esportatori. Fornirà inoltre una piattaforma integrata di servizi che collegherà le operazioni portuali con le attività dell’ultimo miglio, fornendo stoccaggio a temperatura controllata per le merci, oltre alla loro lavorazione, etichettatura, adempimento, consolidamento e deconsolidamento.

Il progetto fa parte degli obiettivi di sviluppo economico Vision 2030 dell’Arabia Saudita, che include lo sviluppo di un ecosistema di trasporto marittimo prospero e sostenibile che supporti le ambizioni socioeconomiche del Regno.

Torna su