© Wolfgang Meinhart (CC Attribution-Share Alike 3.0 Unported)
News

Report dell'EIA

USA, in aumento l’export di GNL

di Redazione Port News

Nella prima metà del 2021 le esportazioni di GNL dagli Stati Uniti sono aumentate del 42% rispetto allo stesso periodo del 2020, a circa 2,7 miliardi di metri cubi al giorno.

Lo certifica l’Energy Information Administration in un report nel quale sottolinea come a trainare l’export siano stati l’aumentata domanda di mercato a seguito del progressivo allentamento delle misure restrittive per arginare la diffusione del contagio e le continue interruzioni non pianificate della produttività in alcuni impianti di GNL in Algeria, Malesia, Australia, Nigeria, Norvegia, Trinidad e Tobago.

Inoltre, in Asia le temperature invernali insolitamente fredde hanno portato a un aumento della domanda di GNL. Che in primavera ha continuato a crescere a causa della scarsa disponibilità di scorte accumulate per il periodo post-invernale.

Il continente asiatico rimane la prima meta per le esportazioni di GNL dagli USA, coprendo circa il 46% delle movimentazioni complessive. A seguire l’Europa, cui è stato destinato il 36% di quanto complessivamente esportato tra gennaio e giugno.

Tags:
Torna su