© Michela Canalis
News

Firmato accordo per il 20% delle quote del terminal di Eurogate

Amburgo, CMA CGM vicina ad entrare in CTH

di Redazione

CMA CGM ha annunciato di aver firmato un accordo per l’acquisizione di una quota del 20% del Container Terminal Hamburg di Eurogate. E’ il terzo vettore, in ordine di tempo, ad investire in uno dei terminal del porto tedesco, dopo MSC e COSCO.

La transazione che dovrebbe essere approvata nella prima metà del 2026, subordinatamente alle approvazioni normative.

“Questa partnership segna un passo importante nello sviluppo del porto di Amburgo e sostiene la sua ambizione di rimanere un importante punto di accesso per il commercio europeo” ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di CMA CGM, Rodolphe Saadé.

“Attraverso la nostra partecipazione, contribuiremo ad aumentare la capacità del terminal, a rafforzare i suoi collegamenti ferroviari e a sostenere la sua transizione verso operazioni più sostenibili. Ciò riflette la nostra fiducia nella competitività a lungo termine della Germania e il nostro impegno a contribuire a catene di approvvigionamento resilienti ed efficienti in Europa”.

Il terminale CTH, utilizzato da CMA CGM anche per il servizio Asia-Europa FAL3 (NEU5), ha una capacità di circa 4 milioni di TEU.

Tags:
Torna su