© Alf van Beem (CC0 1.0)
News

Fatturato netto in crescita

Affari a gonfie vele per Kuhne+Nagel

di Redazione Port News

Kuhne + Nagel ha chiuso il terzo trimestre con un volume di affari di 9,97 miliardi di euro, e un incremento del 16% sul corrispondente periodo dell’anno precedente. Complessivamente, tra Gennaio e Settembre la società ha registrato un fatturato netto di 30 miliardi di dollari e un incremento del 40% sull’anno precedente.

A trainare le ottime performance finanziarie del gruppo logistico elvetico, il risultati raggiunti nella divisione delle spedizioni marittime, il cui fatturato netto è aumentato del 27%. Complessivamente, nei primi nove mesi, la società ha movimentato 3,3 milioni di TEU.

Bene anche le spedizioni aeree. Il fatturato netto è aumentato del 7% sul terzo trimestre del 2021, a 2,7 miliardi di euro. Nei primi nove mesi dell’anno sono state complessivamente movimentate 1,7 milioni di tonnellate di merce.

Tra agosto e settembre, l’utile operativo e l’utile netto della società sono ammontati rispettivamente a 924 milioni e a 1,1 miliardi di euro, con un aumento del 17 e del 14% sullo stesso trimestre dell’anno precedente.

Torna su