News

L'annuncio del ministro Salvini

Dionisi commissario della Darsena Europa

di Redazione

Il prefetto di Livorno, Giancarlo Dionisi,  sarà il nuovo commissario straordinario della Darsena Europa. Lo ha annunciato il ministro delle infrastrutture, Matteo Salvini, durante il suo incontro con la stampa avvenuto davanti ai Bagni Pancaldi di Livorno in occasione di un evento organizzato dalla Lega nell’ambito delle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre.

Ai giornalisti il vicepremier ha detto di aver incontrato Confindustria, i sindacati, e il commissario dell’AdSP, Davide Gariglio, ai quali avrebbe comunicato la sua intenzione di puntare sul Prefetto per la prosecuzione dei lavori relativi alla maxi opera.

Salvini ha inoltre raccolto l’appello lanciato nei giorni precedenti dal presidente della delegazione livornese di Confindustria Toscana Centro e Costa, Piero Neri,  annunciando la volontà di finanziare il collegamento del porto di Livorno alla rete transeuropea dei trasporti (TEN-T).

Sentito da il Tirreno, l’attuale commissario straordinario dell’opera, Luciano Guerrieri, ha comunicato che rassegnerà le dimissioni entro questa settimana,  giusto il tempo di garantire un adeguato passaggio di consegne con il nuovo commissario.

Torna su