News

Prima nave da crociera del marchio Explora Journeys

Crociere, il lusso prende il largo con MSC Explora I

di Redazione Port News

Quest’oggi, MSC Crociere ha ricevuto in consegna a Monfalcone da parte di Fincantieri la Explora I, la prima delle quattro unità di Explora Journeys, il nuovo marchio del segmento lusso della divisione crociere del Gruppo Msc.

Secondo quanto dichiarato dal presidente esecutivo della divisione crociere del Gruppo Msc, Pierfrancesco Vago, le quattro navi di Explora Journeys saranno in grado di generare un impatto sull’economia italiana di oltre 10 miliardi. In termini di occupazione, la costruzione di ogni singola nave richiede oltre 7 milioni di ore lavorative e l’occupazione media è di 2.500 persone per due-tre anni.

Explora I partirà il 1 agosto per il suo viaggio inaugurale da Copenaghen in Danimarca. Explora II è attualmente in costruzione presso il cantiere navale di Fincantieri a Genova Sestri Ponente ed entrerà in servizio ad agosto 2024. Explora III sarà la prima di due navi alimentate a gas naturale liquefatto a entrare a far parte della flotta di Explora Journeys, con la consegna prevista nel 2026, mentre Exlpora IV nel 2027.

Tags:
Torna su