COSCO Shipping manterrà attivi tutti i suoi servizi commerciali sul trade Asia – USA, a dispetto delle pesanti ricadute economiche delle nuove tasse statunitensi sulle navi cinesi.
Lo comunica la stessa compagnia di navigazione in un customer advisory.
“Secondo quanto riferito dal Rappresentante per il Commercio degli Stati Uniti (USTR) il 17 aprile scorso, a partire dal prossimo 14 ottobre gli Stati Uniti inizieranno ad applicare delle extra tariffe sui servizi di trasporto marittimo forniti da operatori e armatori cinesi, nonché dagli altri operatori che utilizzano navi costruite in Cina” premette la società armatoriale.
“Sebbene la nuova tassa possa presentare delle sfide operative per COSCO, rimaniamo fiduciosi circa la nostra capacità di garantire servizi stabili e affidabili lungo negli Stati Uniti” afferma il liner, aggiungendo che “ci impegneremo a mantenere una distribuzione stabile della capacità e una qualità del servizio costante, offrendo costantemente soluzioni logistiche affidabili, sicure e di alta qualità”.
La compagnia di impegna inoltre a mantenere tariffe competitive. “Siamo sempre stati un partner affidabile nel facilitare il commercio di import ed export negli Stati Uniti – afferma la società – in futuro, dimostreremo resilienza e determinazione, con l’impegno per l’eccellenza del servizio, continuando a servire il mercato statunitense”.