News

Nuovi investimenti

MSC svilupperà un hub logistico a Neom

di Redazione Port News

MSC punta a creare, in collaborazione con Medlog, un hub logistico e di spedizione nel porto di Neom, in Arabia Saudita.

Neom, posizionato sulla costa del Mar Rosso, è un porto strategico per il gruppo guidato da Aponte, essendo una testa di ponte per i traffici internazionali tra l’Asia, l’Europa, il Nord America e l’Africa.

Secondo quanto comunicato da MSC Saudi, verrà realizzata a Neom, ed esattamente nell’area di Oxagon, una facility all’avanguardia, i cui sistemi di gestione delle movimentazioni di merce saranno completamente automatizzate.

La nuova struttura è parte integrante di un nuovo smart city project che l’Arabia Saudita sta sviluppando a Neom, e che comprende la realizzazione di una zona logistica e commerciale di 26.500 km quadrati che ospiterà nuovi terminal portuali, impianti industriali, impianti di energia verde e una città intelligente high-tech chiamata The Line.

“Questa entusiasmante impresa rappresenta un passo significativo affinché il Regno diventi un hub commerciale globale, e dimostra l’impegno costante di MSC nei confronti del mercato saudita”, ha affermato Hisham Alansari, CEO di MSC Saudi.

Tags:
Torna su