News

Seconda unità della flotta Explora Journeys, di MSC

Varata da Fincantieri a Sestri-Ponente la Explora II

di Redazione

E’ stata varata oggi nei cantieri di Sestri Ponente, la Explora II, a seconda delle quattro navi da crociera di lusso che Fincantieri sta costruendo per la flotta ‘Explora Journeys’, nuovo brand del Gruppo MSC.

L’investimento complessivo per le quattro navi Explora Journeys già ordinate è pari a circa 2,3 miliardi di euro, in grado di generare secondo le stime dell’azienda una ricaduta sull’economia italiana superiore a 10 miliardi e un impatto occupazionale di molte migliaia di posti di lavoro.

“La duplice cerimonia di oggi rappresenta un importante passo in avanti nella costruzione e nel rafforzamento del nostro brand, che sta ridefinendo gli standard dei viaggi oceanici di lusso” ha detto l’amministratore delegato di Explora Journeys, Michael Ungerer.

“La doppia cerimonia di oggi esprime pienamente il grande impegno produttivo di Fincantieri nella realizzazione per il gruppo MSC della classe Explora, – sottolinea l’amministratore delegato di Fincantieri Pierroberto Folgiero – un progetto che garantisce i più alti standard qualitativi e che è stato concepito sin dal principio per accelerare il percorso verso la nave ad emissioni zero”.

Tags:
Torna su