© Michela Canalis
News

Pacific Interntaional Lines entra nella lobby

WSC, la famiglia si allarga

di Redazione Port News

Dopo aver dato il benvenuto a Maersk, che pochi giorni fa ha annunciato la sua uscita dall’International Chamber of Shipping per una “mancanza di ambizione ecologica”, il World Shipping Council annuncia di aver acquisito un altra importante compagnia di navigazione.

Si tratta di Pacific International Lines (PIL), dodicesimo player al mondo nel settore container per capacità di stiva operata ,con una flotta di 100 unità e una rete commerciale globale che si estende in Asia, Africa, America Latina, Medio Oriente e Africa.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a PIL e attendiamo con impazienza il loro contributo nei nostri Consigli e Gruppi di Lavoro” ha dichiarato John Butler, Presidente e CEO del WSC.

Sarò l’amministratore delegato di PIL, Lars Kastrup, a rappresentare PIL nel consiglio di amministrazione del World Shipping Council.

“PIL è lieta di diventare un membro del World Shipping Council e di unirsi ad altre compagnie marittime che la pensano allo stesso modo per rafforzare le collaborazioni del settore e far avanzare argomenti chiave globali sulla sostenibilità. La pandemia di lunga durata, sebbene dirompente, ha evidenziato l’urgenza per noi di cercare soluzioni praticabili per combattere i cambiamenti climatici. PIL è pronta a rafforzare il suo sostegno per far progredire la decarbonizzazione e altre agende di sostenibilità tra i nostri colleghi”, ha affermato Kastrup.

Tags:
Torna su