News

Si celebrano le relazioni tra Francia e USA

Consegna speciale a New York

di Redazione Port News

La Francia ha donato agli USA una Statua della Libertà in scala per celebrare le relazioni tra i due Paesi. Il manufatto, altro tre metri, è arrivato a New York a bordo di una portacontainer di CMA CGM e sarà esposto il 4 luglio, in occasione dei festeggiamenti della giornata dell’Indipendenza.

«Ci siamo riuniti in questo stesso luogo per celebrare l’arrivo della nave più grande che abbia mai chiamato queste coste, la CMA CGM Marco Polo» ha affermato John Palma, amministratore delegato di APM Terminals Port Elizabeth. «Oggi abbiamo una nave che stabilisce un record per il minor numero di scali, la CMA CGM Nerval, portacontainer da  6570 TEU che ha fatto appositamente questo viaggio per consegnare un unico container».

L’importanza del carico sta nel suo significato, punto sottolineato in un comunicato del ministero degli Esteri francese. «L’arrivo della nuova Lady Liberty celebra il valore più importante della partnership franco-americana: la libertà» ha dichiarato l’ambasciatore francese negli USA, Philippe Etienne.

Tags:
Torna su