News

Presentata offerta per l'acquisto di Gram Car Carriers

Il gruppo MSC entra nel business delle car carrier

di Redazione Port News

MSC ha presentato un’offerta per acquisire l’intero capitale sociale della Gram Car Carriers (GCC), terzo vettore marittimo a livello mondiale nel settore delle navi Pure Car Truck Carriers (PCTC). La società è attiva in questo segmento da circa 40 anni e opera con una flotta di 18 Pctc (Pure Car Truck Carriers) di proprietà; dal 2022 è quotata sul listino Euronext della borsa di Oslo.

L’offerta è stata fatta dalla  SAS Shipping Agencies Services, integralmente controllata dal gruppo di Gianluigi Aponte, e si aggira attorno ai 7,64 miliardi di corone norvegesi (653 milioni di euro), pari a 263,69 corone norvegesi per ciascuna azione.

Il consiglio di amministrazione di Gcc ha deliberato all’unanimità di raccomandare agli azionisti di accettare l’offerta.

In una nota congiunta MSC-GCC, il primo vettore al mondo nel trasporto marittimo di container fa sapere di voler espandere la propria presenza nel business del trasporto auto via mare.

MSC dispone già di due navi car carrier,  con una capacità di 6.700 unità equivalenti auto (Ceu) ciascuna, e trasporta regolarmente, sulle sue navi containerizzate, un importante volume di automobili.

Tags:
Torna su