© Michela Canalis
News

Analisi di Sea Intelligence

Cala ad ottobre l’affidabilità dei servizi di linea

di Redazione

L’affidabilità globale (in termini di puntualità) delle navi portacontainer è scesa al 61,4% ad ottobre, con un calo di 3,7 punti percentuali sul mese precedente. A rivelarlo è Sea Intelligence nel suo consueto report mensile.

A livello annuale, l’affidabilità globale dei servizi di linea resta superiore di 9,9 punti percentuali.

Tra i grandi vettori globali solo Maersk, Hapag-Lloyd e MSC hanno avuto una performance superiore alla media globale.

Tra le alleanze, la Gemini (composta da Hapag Lloyd e Maersk) è risultata essere la più puntuale, perché ha chiuso il mese preso in esame con una puntualità pari all’88,6%. Il risultato percentuale è dato dalla sommatoria di tutti gli arrivi delle navi, sia nei porti di destinazione che nei porti di origine.

L’alleanza composta da Hapag Lloyd e Maersk ha quindi archiviato ottobre con un gap di appena 1,4 punti percentuali rispetto all’obiettivo dichiarato del 90%.

Torna su